La mia Antartica
 
Once I thought that I was in control
   Un tempo pensavo di avere pieno controllo
but that was just another trick of fate
   ma era solo un altro trucco del fato
playing with my life
   che giocava con la mia vita
 
There have been some times
   Ci sono stati momenti
I was so tied up and I said to myself:
  in cui ero così giù di corda e dicevo a me stesso:
"Gotta break it all but didn’t really try"
   "Devo smettere tutto ma veramente non ci ho mai provato"
 
Two hearts beating
   Due cuori battono
in this place you’ve made you know
   in questo luogo che tu hai creato, sai
nothing changes my Antarctica
   nulla può cambiare la mia Antartica
 
You can make your rhymes
   Puoi comporre le tue rime
and paint your rules in black and white
   e disegnare le tue regole in bianco e nero
for me to memorize but never understand
   per me da memorizzare ma non capisco mai
 
And there will be time
   E ci sarà tempo
for a thousand vows
   per un migliaio di giuramenti
and a thousand promises
   e migliaia di promesse
we forgot to be realized
   che abbiamo dimenticato di far realizzare
 
Two hearts beating
   Due cuori battono
in this place you’ve made you know
   in questo luogo che tu hai creato, sai
nothing changes my Antarctica
   nulla può cambiare la mia Antartica
One life pumping
   Una vita da far restare senza fiato
we make love to make our heat
   facciamo l’amore per generare calore
and we throb in my Antarctica
   e pulsiamo nella Mia Antartica
 
We’ll keep the rhythm going
   Faremo nostro il ritmo che scorre
and we’ll remember…
   e ricorderemo…
We’ll keep the laughter flowing
   Faremo nostre le risate che scorreranno
and we’ll remember…
   e ricorderemo…
We’ll let the music jangle
   Lasceremo la musica stonare
and we’ll remember…
   e ricorderemo… 
 
Two hearts beating
   Due cuori battono
in this place you’ve made you know
   in questo luogo che tu hai creato, sai
nothing changes my Antarctica
   nulla può cambiare la mia Antartica
One life pumping
   Una vita da far restare senza fiato
we make love to make our heat
   facciamo l’amore per generare calore
and we throb in my Antarctica
   e pulsiamo nella Mia Antartica
 
Caught and sheltered
   Sorpresi e rifugiati
this is what you made you know
   Questo è ciò che hai creato, lo sai
I will stay here in Antarctica
   rimarrò qui in Antartica
 
And you will stay here…
   E tu sarai qui…
…with me
   …con me
                                                             Duran Duran (1990)
