Grazie a questa canzone per avermi fatto compagnia
in molte delle mie notti fredde e solitarie in quel di Bologna.
 
This Train Don’t Stop There Anymore
   Questo Treno Non Ferma Più Lì
 
You may not believe it
   Puoi non crederci
But I don’t believe in miracles anymore
   Ma io non credo più ai miracoli
And when I think about it
   E quando ci penso
I don’t believe I ever did for sure
   Non credo di aver mai fatto sicuramente
All the things I’ve said in songs
   Tutte le cose che ho detto nelle canzoni
All the purple prose you bought from me
  Tutta la prosa volgare che hai creduto mia
Reality’s just black and white
   Realtà solo in nero e bianco
The sentimental things I’d write
   Le cose sentimentali che scrivevo
Never meant that much to me
   Non hanno mai avuto molto significato per me
 
I used to be the main express
   Io ero il treno espresso principale
All steam and whistles heading west
   Tutto vapore e fischi diretto verso ovest
Picking up my pain from door to door
   Raccoglievo il mio dolore in porta in porta
Riding on the storyline
   Viaggiando sulla storyline
Furnace burning overtime
   Una fornace che bruciava mettendocela tutta
But this train don’t stop
   Ma questo treno non ferma
This train don’t stop
   Questo treno non ferma
This train don’t stop there anymore
   Questo treno non ferma più lì
 
You don’t need to hear it
   Non hai bisogno di sentirlo
But I’m dried up and sick to death of love
   Ma io sono prosciugato e sono stufo marcio dell’amore
If you need to know it
   Se hai bisogno di saperlo
I never really understood that stuff
   Non ho mai capito realmente quella roba
All the stars and bleeding hearts
   Tutte le stelle e le anime tenere
All the tears that welled up in my eyes
   Tutte le lacrime che riempivano i miei occhi
Never meant a thing to me
   Non hanno mai significato niente per me
Read ‘em as they say and weep
   Leggili come dicono e piangi
I’ve never felt enough
   Io non ho mai avuto abbastanza sentimento
to cry
   per piangere
 
When I said that I don’t care
   Quando dico che non mi interessa
It really means my engine’s breaking down
   Vuol dire davvero che i miei motori si stanno guastando
The chisel chips my heart again
   Questo scalpellino scheggia ancora il mio cuore
The granite cracks beneath my skin
   Il granito si spacca sotto la mia pelle
I crumble into pieces on the ground
   Io cado al suolo in pezzi
 
I used to be the main express
   Io ero il treno espresso principale
All steam and whistles heading west
   Tutto vapore e fischi diretto verso ovest
Picking up my pain from door to door
   Raccoglievo il mio dolore in porta in porta
Riding on the storyline
   Viaggiando sulla storyline
Furnace burning overtime
   Una fornace che bruciava mettendocela tutta
But this train don’t stop
   Ma questo treno non ferma
This train don’t stop
   Questo treno non ferma
This train don’t stop there anymore
   Questo treno non ferma più lì
 
But this train don’t stop

   Ma questo treno non ferma
This train don’t stop
   Questo treno non ferma
This train don’t stop there anymore
   Questo treno non ferma più lì
 

