[…]

Se c’è qualcuno lassù

potrebbe mandarmi un cenno?

Solo dare una mano

solo chiarirmi un po’ le idee

e fornire qualche risposta

alle domande che ora mi circondano

Se c’è qualcuno lassù

potrebbe mandarmi un cenno?

Solo una piccola luce guida

per distinguere il male dal bene

solo alcune risposte

alle domande che vi sto ponendo

Io veglierò in un deserto di specchi

dove niente è esattamente ciò che sembra

ti stai tendendo

sei così vicino che potresti toccarlo

ma tutto scompare tutte le volte che è così vicino

Ma un giorno ci accorgeremo che esistiamo

e fino ad allora io veglierò in un deserto di specchi

niente qui è veramente ciò che sembra

ho paura di urlare perché non vorrei

richiamare l’attenzione dei potenti

che presidiano le nostre menti e le nostre vite

quando scopriranno che quello che voglio

è l’arma più mortale e cioè la verità

 

Ogni giorno si sente di più

e ogni giorno diventa sempre più forte

ma quando non posso più urlare

ed ho bisogno di essere rassicurato

ascolto la folla

 

E il ragazzo si fermò e guardò verso la collina

e la collina, lei gli restituì lo sguardo

 

                                                             William Derek Dick

